Si avvisano gli utenti che è previsto un patch day il 24.02.2023.
Dalle ore 17.30 di venerdì 24 febbraio 2023 fino al termine delle attività e non oltre le ore 8.00 di lunedì 27 febbraio 2023, si procederà pertanto al fermo dei seguenti servizi informatici distrettuali: SICID, SIECIC, SIGP, CONSOLLE del MAGISTRATO, CONSOLLE del PM, SIPD, CUA-SICI, CUA-SIGP, STATCIV, GSU (ORACLE), GL UNEP.
Il fermo dei sistemi consentirà di procedere all’installazione in sicurezza di patch correttive risolutive delle anomalie segnalate dagli utenti con i ticket di assistenza e all’installazione di importanti modifiche evolutive previste dal D.Lgs. 149 del 2022, attuativo della Riforma Cartabia.
Si avvisa che, durante il periodo di sospensione dei sistemi, non sarà possibile utilizzare i registri SICID, SIECIC, SIGP.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e Personale amministrativo), durante il periodo di interruzione dei sistemi non saranno pertanto disponibili i registri di cancelleria: per le Cancellerie non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici. Ai Magistrati non sarà possibile aggiornare i fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM, né depositare provvedimenti.
Le attività di manutenzione dei sistemi di registro renderanno pertanto indisponibili le seguenti funzionalità:
• l’aggiornamento, anche da fuori ufficio, dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del P.M.;
• il deposito telematico, anche da fuori ufficio, di provvedimenti da parte dei Magistrati;
• tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni (Avvocati e Ausiliari del giudice);
Eventuali attività urgenti ed indifferibili dovranno essere gestite secondo quanto previsto dall’art. 8 DM 264/2000.
Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica, sia ordinaria sia certificata, e saranno quindi disponibili, nel settore civile, le funzioni di deposito telematico da parte degli Avvocati e degli altri soggetti abilitati esterni, anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici e all’intervento manuale della Cancelleria perverranno solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.